quotus-artigiano-taglia-le-pelle

Il piacevole tocco della vera pelle naturale.

Morbida da toccare, gradevole da vedere, pratica da usare: è la pelle – solo di origine naturale – con cui abbiamo rivestito ogni Block Notes, Quaderno e Taccuino Quotus.

Tutto il pellame, proveniente da moderne concerie italiane, è frutto di una impeccabile lavorazione eseguita con:

  1. Vera pelle naturale di origine bovina, con motivo pieno fiore o mezzo fiore
  2. Conciatura al cromo
  3. Tintura in botte all’anilina

Lo spessore varia – da 0,9 a 1,3 mm – in base al tipo di pelle e di oggetto: più alto e consistente nei Block Notes e Quaderni destinati per lo più ad un uso da scrivania, più sottile e leggero per gli articoli da tasca o borsetta.

Le pelli sono disponibili in numerose varianti di colore e di rifinizione. Il loro abbinamento è sobrio e mai banale: questo rende unico e di gran classe, nella sua semplicità, ciascun articolo, oltre che facile da personalizzare.

Non troverete, comunque, mai un Quotus esattamente identico ad un altro: considerate le leggere differenze di sfumature nel bagno di colore o nella superficie o trama della pelle come un ulteriore pregio del prodotto, dovuto all’uso di materiali vivi e all’unicità della lavorazione artigianale.

Contattateci, inoltre, se desiderate personalizzare in modo ancora più esclusivo il vostro Quotus: per quanto possibile, cercheremo di accontentarvi.

Per i nostri prodotti usiamo esclusivamente pellami italiani della miglior qualità, per una cartoleria di pregio 100% Made in Italy

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI IL

10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto nel sito del valore di almeno 30.00€.