carta-vergata-block-notes-quotus

Solo pregiata carta vergata per riscoprire, con piacere, che scrivere è bello.

La carta è un materiale vivo, capace di trasmettere sensazioni profonde al tatto e alla vista. Per questo, abbiamo scelto con la massima cura la carta con cui realizzare ogni Quotus: solo carta vergata da 100 gr/mq di produzione italiana.

Entrambe di pregevole qualità, hanno il merito di offrire:

  1. Spessore considerevole
  2. Piacevole esperienza al tatto
  3. Perfetto assorbimento dell’inchiostro
  4. Ottima resistenza all’effetto sbiadente della luce

Per il Block Notes Solus, in particolare, abbiamo utilizzato carta Conqueror®, prodotta dalla rinomata azienda spagnola leader nel settore della produzione cartaria da oltre 120 anni. Tutte le carte utilizzate, inoltre, sono prodotte con polpa certificata FSC: una scelta che ben si sposa con la nostra filosofia di lavoro, che ha nel rispetto dell’ambiente uno dei suoi capisaldi.

Tutti i Block Notes, i Quaderni e i Taccuini della linea Quotus sono prodotti con carta vergata: la carta delle belle lettere, delle edizioni pregiate e delle stampe artistiche ad effetto, da sempre apprezzata per l’ottima funzionalità e per il suo eccellente rendimento in legatoria e cartotecnica.

È la vergatura – un’antica e particolarissima lavorazione ottenuta facendo passare il nastro tra feltri marcatori – che le conferisce un particolare tocco di classe e ricercatezza. Merito delle vergelle, sottili filamenti di ottone a cui è affidato il compito di mettere in risalto le rigature della carta. Il risultato è una meravigliosa carta a filigrana continua, corposa e calda, dall’inconfondibile effetto chiaroscuro ben visibile in controluce, dovuto alla particolare trama a striature parallele.

Una carta che arricchirà il vostro piacere di scrivere a mano e conserverà vividi nel tempo pensieri, ricordi, annotazioni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI IL

10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto nel sito del valore di almeno 30.00€.