SOLO PREGIATA CARTA VERGATA, PER RISCOPRIRE, CON PIACERE, CHE SCRIVERE È BELLO
La carta è un materiale vivo, capace di trasmettere sensazioni profonde al tatto e alla vista. Per questo, abbiamo scelto con la massima cura la carta con cui realizzare ogni Quotus: solo carta vergata da 100 gr/mq di produzione italiana.
Tutti i Block Notes, i Quaderni e i Taccuini della linea Quotus sono prodotti con carta pregiata vergata usomano.
La carta delle belle lettere, delle edizioni di lusso e delle stampe artistiche ad effetto, da sempre apprezzata per l’ottima funzionalità e per il suo eccellente rendimento in legatoria e cartotecnica.
La vergatura, un’antica e particolarissima lavorazione ottenuta facendo passare il nastro tra feltri marcatori, che le conferisce un particolare tocco di classe e ricercatezza.
Merito delle vergelle, sottili filamenti di ottone a cui è affidato il compito di mettere in risalto le rigature della carta.
Il risultato è una meravigliosa carta pregiata avorio a filigrana continua, corposa e calda, dall’inconfondibile effetto chiaroscuro ben visibile in controluce, dovuto alla particolare trama a striature parallele.
Una carta che arricchirà il vostro piacere di scrivere a mano e conserverà vividi nel tempo pensieri, ricordi, annotazioni.
Per il Block Notes Solus, in particolare, abbiamo utilizzato carta Conqueror®, prodotta dalla rinomata azienda spagnola leader nel settore della produzione cartaria da oltre 120 anni.
Tutte le carte utilizzate, inoltre, sono prodotte con polpa certificata FSC: una scelta che ben si sposa con la nostra filosofia di lavoro, che ha nel rispetto dell’ambiente uno dei suoi capisaldi.
Le tipologie di carta da noi utilizzate hanno il merito di offrire:
- Spessore considerevole
- Piacevole esperienza al tatto
- Perfetto assorbimento dell’inchiostro
- Ottima resistenza all’effetto sbiadente della luce

LA PELLE
Il piacevole tocco della vera pelle

I COLORI
Più di 20 colori alla moda per personalizzare il tuo Quotus