FILOSOFIA

QUOTUS COMPAGNO DI CHI SA CONCEDERSI IL LUSSO DEL TEMPO

Perché, in un mondo sempre più interattivo, ha senso possedere e regalare un oggetto come Quotus?

La vita moderna ci allena a ritmi veloci, incalzanti: capita così che, fra mille impegni e cose da fare, rallentare, fermarsi e assaporare ciò che ci accade diventi un lusso.

Un lusso che Quotus, invece, ha il piacere di restituire a chi lo possiede.

Perché in modo discreto e costante può aiutarvi ad afferrare e custodire emozioni, riflessioni, idee, avvenimenti e persone degni di nota della vostra vita.

Riscoprendo l’antico piacere dello scrivere a mano, il piccolo spazio di un foglio diventa, così, il luogo in cui esprimersi, ritrovarsi, emozionarsi, lasciar traccia di ciò che ha contato veramente.

Il lusso, però, viene più apprezzato quando è anche pratico: per questo, in ogni block notes, quaderno e taccuino Quotus, materiali di pregio e taglio lineare ed essenziale si accostano in modo sobrio ed elegante, secondo lo stile dei migliori maestri artigiani italiani.

Il risultato è questo piccolo capolavoro del made in Italy: un oggetto bello da vedere, piacevole da toccare, comodo da utilizzare.

Dategli vita, invitatelo ad accompagnarvi, affidategli impressioni e ricordi: in breve diverrà un vostro fedele compagno, testimone sincero dei vostri attimi più coinvolgenti.

Possedere e regalare Quotus è gratificante: vi offre l’opportunita di vivere il piacere di un felice equilibrio fra praticità e stile.

IL FASCINO SENZA TEMPO DI CARTA E PELLE IN UN IMPECCABILE INTERPRETAZIONE DEL MADE IN ITALY

1. BELLEZZA

Tutti i prodotti della linea Quotus sono realizzati da maestri artigiani italiani secondo l’inimitabile stile made in Italy, in un perfetto equilibrio tra linearità ed eleganza.

2. ROBUSTEZZA

Ottimo spessore della pelle, buona grammatura della carta, perfetto lavoro di rivestimento e rilegatura, adeguati ad assicurare ad ogni articolo solidità e durata nel tempo.

3. PRATICITÀ

Il taglio essenziale e rigoroso unito alla scelta di pellami a trama liscia e uniforme, o con sobri elementi decorativi, accentuano i pregi di naturalezza e semplicità del prodotto. Questo permette di usarlo con disinvoltura in svariate situazioni, ogni giorno, senza correre il rischio di essere troppo ingombrante o impegnativo.

1. STUDIO DEI TEMI E LAYOUT DEI TESTI

Concept creativo su argomenti da proporre e relativo visual grafico

2. STAMPA TIPOGRAFICA

Impaginazione e stampa, in tipografia, pulita e impeccabile.

3. COPERTINA

Cartoncino di copertina da 240-280 gr/mq su cui viene eseguito, con la massima precisione, l’incollaggio della pelle con materiali vinilici.

2. RILEGATURA A MANO

  • Quaderni, Taccuini, Mini Block Notes Pavra: rilegatura brossura e cucitura a filo refe.
  • Block Notes Solus: incollaggio e fresatura con successiva graffatura e perforazione del blocco.
  • Block Notes: incollaggio e fresatura con perforazione del blocco.

5. ALTRE APPLICAZIONI

Rifilaggio rigoroso dei bordi con taglierine pneumatiche, marchiatura a caldo della copertina con logo Quotus ed eventuale personalizzazione.

QUADERNI IN PELLE FATUM

Quaderno Fatum N°12

35,00 

Quaderno Fatum N°11

35,00 

Quaderno Fatum N°10

35,00 

Quaderno Fatum N°9

35,00