Domande Frequenti

In quanti giorni avviene la spedizione?

La spedizione del vostro acquisto avviene entro 24 ore dal completamento dell’ordine.

E la consegna?

In Italia, la consegna è prevista in 3 giorni lavorativi dalla spedizione; per l’Europa, entro 10 giorni lavorativi dalla spedizione; per tutte le altre nazioni, entro 20 giorni lavorativi dalla spedizione.

Se il prodotto non è disponibile in pronta consegna?

I prodotti momentaneamente esauriti o non disponibili non sono acquistabili, il cliente può chiedere informazioni sui tempi di riassortimento mandando una mail all’indirizzo info@quotus.it

Tutti i prodotti acquistabili sul sito sono disponibili e in pronta consegna.

Posso ordinare dei Quotus non disponibili nel catalogo?

Puoi ordinare anche Quotus non disponibili nel catalogo. Nell’ambito del catalogo puoi scegliere le varie combinazioni e personalizzazioni di rivestimento in pelle, di colorazioni e del tipo di carta. Ci comunicherai le tua scelta e noi ti comunicheremo entro 48 ore il costo, la tempistica di produzione e la data presumibile di consegna.

Dopo quanti giorni mi verranno spediti i prodotti non disponibili a catalogo?

Se il Quotus prescelto non è disponibile occorrono da un minimo di cinque ad un massimo di trenta giorni per produrlo e spedirlo.

Dopo quanti giorni riceverò i Quotus non in catalogo acquistati?

In Italia, la consegna è prevista in 5 giorni lavorativi dalla spedizione; per l’Europa, entro 10 giorni lavorativi dalla spedizione; per tutte le altre nazioni, entro 20 giorni lavorativi dalla spedizione.

Spedite i Quotus in confezioni rigide?

Tutti i nostri prodotti vengono spediti all’interno di una scatola rigida, ad eccezione dei Pavra e dei Quadernetti, per evitare danni durante il trasporto.

Spedite all'estero?

Quotus.it vende e spedisce in tutto il mondo. A seconda del paese possono variare i tempi e i costi di spedizione, per quanto riguarda i primi vengono specificati al momento del pagamento, mentre per  i tempi viene fornito il codice di spedizione del nostro corriere in modo da seguire in tempo reale il viaggio del tuo acquisto.

Per le spedizioni all'estero occorre pagare oneri doganali?

La spedizione all’interno della UE viene effettuata con il pagamento dell’IVA italiana nella misura del 21%, già inclusa nel valore dell’ordine. La spedizione al di fuori della UE viene effettuata senza addebito di tasse da parte di Quotus.it; è responsabilità del cliente provvedere al pagamento degli oneri doganali dovuti nel proprio paese di residenza, anche nel caso di eventuali resi.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione è totalmente gratuita per ordini superiori all’importo di € 100,00. Per importi inferiori, le spese di spedizione variano in base a peso del pacco e luogo di destinazione. Per semplificare, vi indichiamo i costi di riferimento relativi alle tre principali zone geografiche:

  • SPEDIZIONE STANDARD:
    Spese di spedizione per l’Italia: 7.00 Euro
    Tempo di consegna: 3/5 giorni lavorativi
  • SPEDIZIONE STANDARD CON CONTRASSEGNO:
    Spese di spedizione per l’Italia: 14.60 Euro
  • SPEDIZIONE ESPRESSO:
    Consegna garantita in oltre 1.000 località italiane entro le ore 10:30 del giorno lavorativo successivo alla spedizione. L’espresso prevede un supplemento di 15 euro con garanzia soddisfatti o rimborsati. Contattaci per sapere se anche la tua località è servita. Il servizio non si effettua nei giorni festivi e non è disponibile in Calabria, Sicilia e isole minori.
    Spese di spedizione Espresso per l’Italia: 23.00 Euro

Posso verificare lo stato del mio ordine?

Puoi verificare gli ordini che hai effettuato e lo “stato” in cui si trovano, visualizza il dettaglio cliccando sul loro numero identificativo: ti appariranno informazioni sugli articoli che hai acquistato, la quantità, il prezzo, lo stato della spedizione.

Il peso indicato nella scheda prodotto degli oggetti è preciso?

Quotus.it si avvale dell’opera dei migliori artigiani. Devi quindi tuttavia considerare che tutti i Quotus venduti da Quotus.it possono differire uno dall’altro o dalla scheda tecnica di riferimento pubblicata su sito di Quotus.it

Il peso indicato nella scheda prodotto degli oggetti è preciso?

Quotus.it si avvale dell’opera dei migliori artigiani. Devi quindi tuttavia considerare che tutti i Quotus venduti da Quotus.it possono differire uno dall’altro o dalla scheda tecnica di riferimento pubblicata su sito di Quotus.it

Fate confezioni regalo?

Quotus.it confeziona il tuo acquisto con elegante carta da regalo e può consegnarlo direttamente all’indirizzo da te indicato, corredato di un biglietto di auguri con il tuo messaggio personalizzato, è sufficiente richiedere il servizio al momento della conferma dell’ordine.

Posso rendere i Quotus acquistati?

Quotus.it consente il reso della merce acquistata, anche senza alcuna motivazione, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa se spedita nel mercato italiano; entro 30 giorni se spedita nel mercato estero. Segui quanto indicato nella sezione Soddisfatti o Rimborsati ed entro 48 ore riceverai l’autorizzazione al reso con le indicazioni su come procedere.

È possibile restituirvi il prodotto ed essere rimborsati se non fosse di mio gradimento?

Avere clienti soddisfatti è il nostro primo obiettivo: per questo, ci adoperiamo con la massima cura affinché questo avvenga. Se il prodotto acquistato non corrispondesse alle vostre aspettative, potete rendercelo entro 30 giorni dal ricevimento della merce chiedendo il rimborso di quanto speso.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario:

  • compilare l’apposito documento “Resi e rimborso” scaricabile dal link
  • inviare tramite email o fax il form compilato a info@quotus.it o al numero di fax +39 070 247130
  • attendere la nostra autorizzazione con numero di bolla di reso che vi verrà inviata tramite email
  • spedirci il prodotto nella confezione originale

Provvederemo a rimborsarvi il costo sostenuto non appena riceveremo la merce. Restano a vostro carico le spese sostenute per la riconsegna.

Come e quando riceverò il mio rimborso?

Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l’acquisto. Riceverai il rimborso entro 3-5 giorni lavorativi dal momento in cui riceveremo l’articolo che hai deciso di restituire all’indirizzo specificato nell’etichetta di reso. Una volta elaborato il rimborso, ti invieremo una e-mail per confermare i dettagli relativi alla data del pagamento effettuato.

E' pericoloso usare la mia Carta di Credito su Internet?

Quotus.it garantisce espressamente che ogni transazione con Carta di Credito effettuata presso il sito Quotus.it è sicura al 100% con l’opzione di pagamento tramite PayPal.

Quando riceverò gli ordini effettuati con pagamento tramite bonifico bancario?

Ti ricordiamo che i tempi di spedizione indicati nella scheda tecnica avranno validità dal momento dell’arrivo dell’accredito del pagamento sul nostro conto corrente. Per velocizzare la spedizione, ti consigliamo di inviare la copia della contabile del bonifico effettuato al numero fax +39 070/7274593 o alla e-mail info@quotus.it.

Posso fare un regalo pagando in contrassegno?

No. Poiché la spedizione in contrassegno deve essere inviata allo stesso indirizzo di chi verserà l’importo al corriere, tale modalità di pagamento non è indicata per fare una sorpresa ad una persona cara. Come alternativa è possibile utilizzare la carta di credito o il bonifico anticipato, che non richiedono alcun pagamento da parte del destinatario del regalo.

Come posso pagare?

I Quotus è possibile acquistarli in tutta sicurezza. Il vostro acquisto vi consente di acquistare sempre in modo pratico e protetto attraverso uno dei seguenti modi:

  • PayPal
  • Carte di credito Visa, Mastercard, Poste Pay, etc etc.
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno

Quali sono le coordinate bancarie a cui inviare i bonifici bancari anticipati?

Questi sono i dati della nostra società, titolare del marchio Quotus:

Aclea srl. Terza Strada, Zona industriale Macchiareddu, 09032 Assemini (CA)
P.I. 02663260921
IBAN:

Come posso contattare il servizio clienti di Quotus.it?

Puoi contattare il Servizio Clienti di Quotus.it scrivendo un messaggio o telefonando ai nostri contatti che trovi cliccando qui. La risposta è assicurata entro un giorno lavorativo feriale.

Non riesco ad utilizzare alcune delle funzionalità di Quotus.it, tra le quali il carrello della spesa e la lista dei desideri. Come posso procedere?

L’accesso ad alcune sezioni del sito è consentito solo agli utenti registrati.

L'acquisto online è sicuro?

I tuoi dati sono protetti, come in cassaforte. IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della tua carta di credito. A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l’acquirente che il venditore.

Avete un servizio recall?

Se desideri essere richiamato dallo staff di Quotus.it invia subito una email a info@quotus.it con l’indicazione del tuo recapito telefonico (solo per l’Italia) verrai contattato al più presto durante i nostri orari d’ufficio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI IL

10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto nel sito del valore di almeno 30.00€.